Tre calciatori della Nazionale gallese sono stati rispediti a casa e non giocheranno il match delle qualificazioni ai mondiali contro la Repubblica Ceca. Lo ha annunciato la stessa federazione con un comunicato. “Tre calciatori della nazionale maggiore del Galles, Hal Robson-Kanu, Rabbi Matondo and Tyler Roberts, sono stati mandati a casa dal ritiro per non aver rispettato i protocolli della federazione. I tre calciatori torneranno a disposizione dei loro rispettivi club nel pomeriggio. La FAW non farà altri commenti al riguardo”.
Dei tre giocatori, soltanto Roberts si è scusato: “Mi dispiace tantissimo dover lasciare il ritiro in anticipo, ma le regole sono regole. Non sarei dovuto tornare in albergo più tardi dell’orario stabilito. Chiedo scusa alla squadra, allo staff e ai tifosi gallesi. Continuerò a lavorare sempre di più per guadagnarmi il posto in squadra per gli Europei”.
Ragazzate sempre tollerate in altre occasioni ma che in un momento come questo possono significare contagio. I tre giocatori torneranno in anticipo nei propri club sperando che non vi siano conseguenze della loro bravata.