
Tuttosalernitana: “I cugini partenopei tanto odiati, per una volta potrebbero essere un pò più simpatici”
Sul sito Tuttosalernitana si legge: ……dopo il pranzo domenicale, mi raccomando leggero, ci aspetta un bel Napoli-Genoa da vedere tutto d’un fiato e tifare, perché no, per i cugini partenopei tanto odiati, che per una volta potrebbero essere un pò più simpatici.
E come per un figlio adolescente c’è da capire il processo di transizione, come una fase di passaggio dall’età infantile a quella adulta, sperando in un cammino che porti alla maturità, il pubblico di fede azzurra, spera nella salvezza della Salernitana e da più parti è stata offerta anche la richiesta di un gemellaggio. Lo zoccolo duro c’è e ci sarà, ma i tifosi azzurri, sperano che la crisi adolescenziale sia pronta ad una maturità che tarda a manifestarsi come si è potuto accertare nella trasferta Salernitana-Napoli con un corteo di “accoglienza” non proprio consono ad una squadra che mira in alto.
Dunque, simpatico o antipatico, il Napoli che cugini non ne ha, scenderà in campo domenica per vincere, per salutare il suo capitano, il suo pubblico al quale darà appuntamento al prossimo campionato e al ritorno in Champions League che corrisponde al 13esimo anno in Europa. Scenderà in campo domenica alle 15 allo Stadio Maradona con l’auspicio che la Salernitana, poco importa se simpatica o antipatica, sabato, abbia conquistato ad Empoli tre punti per sperare nella salvezza.
Comments (0)