Skip to content

UDINESE, i dubbi e le certezze di Cioffi

Secondo Il Gazzettino, l’unico vero dubbio di formazione per Cioffi in vista del Napoli è quello dato dal  ballottaggio Makengo-Arslan. Il francese ieri ha dichiarato di puntare ai tre punti contro i partenopei, affermando che la squadra vuole essere protagonista. Al Maradona tornerà Walace, che ha scontato il turno di squalifica e si riprenderà la maglia da titolare. In difesa è quasi scontato che Zeegelaar prenderà il posto dell’infortunato Perez. Sembra proprio che sia Marvin Zeegelaar, entrato all’82’ al posto dell’infortunato Nehuen Perez e provocare quel penalty con un tocco di mano che Pier Paolo Marino giura essere involontario,a vestire nuovamente la maglia da titolare.

Secondo il Messaggero Veneto lo stato d’animo dell’olandese classe 1990 non può essere il massimo adesso, ma il destino è pronto a offrirgli una chance davvero ghiotta per riscattarsi immediatamente, visto che il guaio alla caviglia destra di Perez – causato dalla pesante caduta di Zaniolo sulla gamba dell’argentino dopo un contrasto – non pare essere di poco conto e sembra preludere già adesso a un forfait del numero 2 bianconero che stava cominciando ad ingranare nell’insolita posizione (lui che non è mancino), tanto da attirare l’attenzione del ct dell’Albiceleste, Lionel Scaloni, che lo aveva preallertato in vista di una possibile convocazione per gli impegni delle nazionali durante la prossima sosta, convocazione che sembra sfumare con la disponibilità per il match del Maradona con il Napoli.

E proprio in quella posizione Zeegelaar potrebbe tornare a fare il titolare come è successo dopo la partenza di Samir per il Watford, visto che l’olandese ha disputato 90’ filati con la Juventus, il Torino e quindi a Verona, per quello che è stato il capolinea della sua esperienza da titolare come centrale di sinistra nel 3-5-2 di Gabriele Cioffi che, evidentemente, non digerì bene i quattro gol rimediati allo stadio Bentegodi e individuò in Zeegelaar il punto debole della difesa. Ma ora, pare che Cioffi debba arrendersi.

Da quella partita il numero 4 ha visto il campo per soli 83 minuti tra Lazio e Milan, tutte due le volte però da esterno sinistro, la seconda dall’inizio per poi essere sostituito da Udogie, andato in gol. In difesa è tornato soltanto per gli ultimi otto giri di lancette più recupero (fatale) contro la Roma.

Dunque la probabile formazione

UDINESE 3-5-2 Silvestri, Becao, Pablo Mari, Zeegelaar, Molina, Pereyra, Walace, Arslan, Udogie, Deulofeu, Beto

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top