Contropiede Azzurro

Udinese-Lazio ore 20,45 tra timori e infortuni

Questa sera alle 20,45 la Lazio di Maurizio Sarri sfiderà l’Udinese di Cioffi. Da Porto a Udine linea diretta senza sosta nella capitale : “Tornare a Roma per poco tempo sarebbe stato scomodo, così abbiamo preferito rimanere e riposare qualche ora in più, sperando che questo possa darci una mano sotto tutti i punti di vista e ripagarci”. Il timore di un sovraccarico lo ha espresso Sarri intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: “È una partita difficile materialmente e mentalmente, nei due incontri che abbiamo fatto con l’Udinese quest’anno abbiamo sempre pareggiato. E poi in questa stagione, dopo l’Europa League, abbiamo sempre avuto problemi con squadre come Bologna, Verona o Sassuolo. Le difficoltà sono palesi”. 

Maurizio Sarri si prepara ad affrontare l’Udinese dovendo fare i conti con diverse assenze perché mancheranno Immobile, Acerbi e Lazzari, oltre gli squalificati Luis Alberto e Leiva. Una partita tosta prima di altre due sfide importanti come il Porto e il Napoli.

Ma anche in casa Udinese c’è molta preoccupazione come si deduce dall’analisi del Messaggero Veneto: “D’accordo, la squadra di Cioffi ha due gare da recuperare, ma una ce l’ha anche il Venezia che alle tre di questo pomeriggio se la vedrà con il Genoa in un faccia a faccia per la salvezza con l’intenzione di agganciare l’Udinese in classifica. I dettagli “temporali” non sono trascurabili, visto che i risvolti psicologici recitano sempre la propria parte in queste situazioni da sorpasso e contro-sorpasso. Insomma, l’Udinese, oltre a “gufare” (ma lo farà anche domani con il Cagliari impegnato in casa con il Napoli), dovrà mantenere anche la calma e il sangue freddo per restare concentrata sul proprio compito, quello di muovere assolutamente la classifica contro la Lazio”.