Skip to content

Ufficiale: capienza degli stadi al 75 per cento dal 1° marzo

Appena tre giorni fa sembrava acclarato che la capienza degli stadi sarebbe passata dall’attuale 50 per cento al 75 per cento a partire dall’ultimo weekend di febbraio. “ Ma non è da escludere  – scriveva la Gazzetta dello Sport – che, se la Camera si muovesse velocemente, l’entrata in vigore del decreto con conseguente aumento di capienza possa avvenire anche prima delle gare di Europa League, tra cui spicca Napoli-Barcellona accanto alla sfida casalinga della Lazio con il Porto, o addirittura quelle del weekend precedente.”

Tutto da dimenticare, invece, per una decisione che sposta al 1° marzo la capienza al 75 per cento. Sull’argomento il Ministro della Salute Andrea Costa in un’intervista rilasciata a GR Parlamento:  “Comprendo la richiesta di Gravina, il calcio ha patito molto in questi anni di pandemia. Riavere gli stadi pieni significa avere fiducia e un sostegno economico. Dal 1° marzo si tornerà al 75% poi da lì a breve si potrà arrivare al 100%”.

Enorme la delusione dei club che già pensavano alla 27esima di campionato con un incasso diverso, ma ancor più del Napoli e della Lazio che speravano in una decisione favorevole dovendo affrontare la partita decisiva in Europa League. Il Maradona già sold out per la gara con il Barcellona avrebbe potuto accogliere altri 13mila tifosi se il Governo avesse anticipato di 5 giorni la decisione di aprire al 75%.

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top