Skip to content

Ufficiale: Gonzalo Higuain è un giocatore dell’Inter Miami

L’attaccante argentino che ha chiesto e ottenuto la maglia n.9 ha voluto esprimere il suo grazie al club che l’ha voluto fortemente: “Prima di tutto, voglio ringraziare l’Inter Miami per lo sforzo che ha fatto per farmi firmare. Penso che sarà una bellissima tappa nella mia vita. È quello che stavo cercando: una nuova esperienza, un nuovo campionato e una bellissima città. Sono davvero felice di essere qui e che sia ufficiale. Il mio obiettivo è cercare di trasmettere tutta l’esperienza che ho acquisito in Europa e aiutare la squadra a crescere. Mi sento bene, mi sento completo come giocatore. Sono motivato a provare un nuovo campionato e ad aiutare la squadra a crescere. Individualmente, il mio obiettivo è dimostrare che posso contribuire e continuare a giocare alla grande e spero di poterlo fare perché ho tutti gli strumenti necessari per avere successo. L’Inter Miami è una squadra in costruzione ma c’è già una buona base per raggiungere traguardi importanti”.

Ed anche i dirigenti dell’Inter hanno espresso diversa ambizione in campionato con l’arrivo di un campione: “Siamo davvero contenti di aver chiuso un accordo con Gonzalo, aggiungere alla squadra un bomber d’esperienza e di successo, tra i migliori nelle più grandi squadre e campionati – le parole di Paul McDonoug, COO e Direttore Sportivo dell’Inter Miami -. La proprietà ha sempre detto che l’obiettivo non era solo portare giocatori d’elite al Miami, ma anche ottime persone che condividano l’ambizione e l’aspirazione nel fare la storia nel calcio nordamericano. Siamo fiduciosi di aver trovato tutto questo in Gonzalo”.

Intanto il club bianconero  in un comunicato ufficiale diffuso oggi, ha quantificato la minusvalenza da 18,3 milioni di euro derivante dalla risoluzione consensuale del contratto di Gonzalo Higuain che ha generato effetti negativi sul bilancio della Juventus relativo alla stagione sportiva 2019/2020, andando dunque a peggiorare il bilancio di 71,4 recentemente approvato.

Per effetto di questa variazione, è stato convocato un Cda straordinario per una nuova disamina dei conti bianconeri, che registreranno dunque un “rosso” complessivo di 90 milioni di euro, soprattutto per effetto delle conseguenze del Covid-19.

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su