
Serie A, gli ultimi verdetti: sorride la Juve
Dopo gli ultimi 90 minuti, questi i verdetti finali: La Juventus giocherà la Champions League, la Roma giocherà l’Europa League (insieme con il Bologna per la vittoria in Coppa Italia) e la Fiorentina giocherà la Conference League. Resta fuori la Lazio scavalcata proprio dalla Fiorentina in rimonta.
Retrocedono invece Empoli e Venezia con il Monza già da tempo in Serie B.
Questi i risultati :
Lazio-Lecce 0 – 1 (43°Coulibaly , 47°Pierotti espulso)
Udinese-Fiorentina 2 – 3 (26° Lucca, 46° Fagioli, 57° Comuzzo,61° Kabasele,82° Kean)
Torino-Roma 0 – 2 (18° rig. Paredes, 53° Saelemaekers)
Atalanta-Parma 2 – 3 (32° e 33° Maldini, 49° Hainaut, 71° e 90+1° J.Ondrejka)
Empoli-Verona 1 – 2 ( 4° Serdar, 43° Fazzini, 69° Bradaric)
Venezia-Juventus 2 – 3 (2° Fila, 25° Yildiz, 31° Kolo, 55° Haps, 73° rig.Locatelli)
VENEZIA-JUVENTUS – Sarà Champions League per la Juventus che vince in rimonta a Venezia e sarà Serie B per il Venezia che dopo l’iniziale vantaggio, ha subito in 6 minuti l’uno-due dei bianconeri. Sfortunati comunque i lagunari che sul finire del primo tempo si rendono pericolosi con il palo di Nicolussi Caviglia e la conclusione di Yeboah. Nel secondo tempo il Venezia trova il pareggio che condannerebbe la Juve ma ci pensa Locatelli a trasformare un rigore che vale la Champions.
TORINO-ROMA – Al 18° un rigore consente alla Roma di sperare in quel quarto posto Champions League per il risultato di Venezia in vantaggio con la Juve. Ma al termine del tempo, la Juve torna in Champions. Nel secondo tempo la squadr di Ranieri consolida il vantaggio ma dovrà accontentarsi dell’Europa League.
LAZIO – LECCE Partita bloccata senza emozioni e solo sul finire del tempo Coulibaly la sblocca ma dopo pochi minuti Pierotti viene espulso per doppia ammonizione. La Lazio sembra già in vacanza, non approfitta dell’uomo in più e ne guadagna il Lecce che resta in A
UDINESE-FIORENTINA L’Udinese segna e la Viola sembra fuori da ogni gioco. La Lazio gioca in superiorità ma è la Fiorentina a trovare una reazione vincente e vincere a Udine.
EMPOLI – VERONA Solo un’illusione il pareggio di Fazzini, poi dopo 4 anni si fa concreta la retrocessione
ATALANTA -PARMA Maldini, due volte a rete fa tremare il Parma per i risultati che arrivano dagli altri campi ma nella ripresa l’Atalanta si siede in panchina e lascia giocare il Parma che consolida la salvezza già quasi certa dalla scorsa settimana.
Comments (0)