Ultimi giorni di ferie per gli azzurri che sabato si raduneranno a Dimaro

Per la semifinale di Copa America, il Brasile affronterà l’Argentina nello stadio Belo Horizonte dove fu sconfitta per 7-1 dalla Germania alle semifinali del Mondiale 2014. Un superclasico che sarà visibile su Dazn alle 2,30 di mercoledì; l’altra semifinale si disputerà giovedì, alla stessa ora, tra il Perù e il Cile. Una partita, quella tra Brasile e Argentina, che vale una notte in bianco anche per seguire Allan che dovrebbe essere schierato sin dal primo minuto, dopo aver disputato 71 minuti nella partita col Paraguay risolta infine dai rigori.

L’interesse dei tifosi partenopei per tutti gli azzurri impegnati in questi tornei prestigiosi, dopo la grande delusione per l’Italia Under 21, si allarga anche alla Coppa d’Africa e, in particolare al Senegal di Koulibaly che questa sera sarà impegnato nella sfida contro il Kenia. L’Algeria è già agli ottavi avendo battuto proprio il Senegal al quale potrebbe bastare un pari, per la miglior differenza reti, per accedere agli ottavi.

Si guarda dunque in Brasile e in Africa in ottica Dimaro: sabato prossimo si comincia e Ancelotti vorrebbe poter contare sul gruppo al completo per iniziare il nuovo campionato ma saranno in tanti gli assenti.  Anche Manolas, che in tarda serata ha definito il passaggio in azzurro, e  James Rodriguez , se si riuscirà a chiudere in tempo la laboriosa trattativa, potrebbero al più rinunciare ad una parte delle ferie per unirsi al gruppo ma sempre verso la fine del ritiro; lo stesso discorso per Koulibaly che vorrebbe arrivare sino alla finale del19 luglio, e quindi si unirebbe al gruppo prima dell’amichevole con il Liverpool.

Infine Fabian Ruiz che ieri sera alla Dacia Arena ha disputato da protagonista assoluto la finale Europei Under 21 segnando un grandissimo gol. Prima della partita aveva detto: “Sogno di vincere l’ Europeo Under 21. Sogno di vincere un titolo la prossima stagione con il Napoli e di poter andare all’Europeo del 2020 con la nazionale spagnola”. Ha vinto l’Europeo battendo la Germania 2-1. Ora si completi il sogno.

Diana Miraglia

Diana Miraglia
Informazioni su Diana Miraglia 2118 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*