Skip to content

ULTIM’ORA – La Coppa d’Africa potrebbe essere annullata

Per ora soltanto un’indiscrezione: la Coppa d’Africa, in programma dal 9 gennaio al 6 febbraio,  rischia di saltare a causa dl Covid.

Già da alcune settimane si era vagliata tale ipotesi considerando i rischi della variante Omicron, ed ora secondo i francesi di Rmc Sport le possibilità di cancellare la competizione è molto più concreta.

E RMC scrive: La Coppa d’Africa sarà la prossima grande competizione continentale a dover prendere una decisione drastica di fronte alla pandemia? Quello che era ancora un ‘ipotesi diverse settimane fa è diventato molto più di una probabilità negli ultimi giorni. Secondo le nostre informazioni, la Confederazione del calcio africano (CAF) potrebbe annunciare una cancellazione dell’edizione 2022 in Camerun. In ogni caso, la riflessione è in corso.

Diversi allenatori nazionali hanno fatto eco a questa possibilità senza che per il momento sia stata annunciata loro una decisione ufficiale. Al di là delle difficoltà organizzative legate al Covid-19 e alla sua nuova variante Omicron, la CAF sta affrontando il brontolio di alcuni club, per lo più inglesi, che vorrebbero riuscire a tenere i giocatori sul suolo britannico nelle prossime settimane. I giocatori africani convocati dalla loro selezione dovrebbero mettersi in quarantena al loro ritorno nel Regno Unito, il che priverebbe quindi i club dei loro giocatori per un periodo più lungo. E il paese è attualmente colpito da una significativa ondata di casi di Covid.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top