Contropiede Azzurro

Ultim’ora: Sergio Conceição sarà l’allenatore del Napoli

PORTO, PORTUGAL - OCTOBER 24: Sergio Conceicao, Head Coach of Porto reacts during the UEFA Europa League group G match between FC Porto and Rangers FC at Estadio do Dragao on October 24, 2019 in Porto, Portugal. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Il Corriere dello Sport ha lanciato l’ultima in casa Napoli.

È Sergio Conceição l’allenatore del Napoli dell’anno prossimo. Il tecnico portoghese, 46 anni, allenatore del Porto, con il quale ha chiuso al secondo posto in campionato ed ha eliminato la Juventus in Champions League, verrà presentato nei prossimi giorni e dovrà rappresentare l’uomo con  cui rifondare dopo la delusione del quinto posto della gestione Gattuso.  Conceição torna in Italia, dove ha giocato con LazioParma e Inter. È in panchina da sei anni e questa è la sua prima esperienza italiana. Secondo conferme che iniziano ad arrivare potrebbe firmare un contratto biennale con un ingaggio di 5,5 milioni.

Questa la notizia diffusa dal Corriere dello Sport e nessuno può giurare se sia l’inizio di un nuovo ambizioso progetto Napoli: è un allenatore che gioca con il 4-4-2 ma che sa modificarlo nel 4-3-3. E’ presto per esprimere giudizi, ma è confortante pensare di ripartire dopo la delusione patita nell’ultima di campionato