SPEZIA – EMPOLI 1 – 1 ( 50° aut. Marchizza (E), 71° aut. Nikolaou (S) ) Sfida inedita in serie A tra le due squadre; lo Spezia alla ricerca di punti salvezza vuole fermare i toscani lanciati in classifica. Primo tempo bloccato, gli ospiti tengono le redini della partita, senza trovare la via del gol. Nella ripresa, Spezia in gol grazie all’autorete di Marchizza, il pallone sbatte sul difensore toscano che finisce nella propria porta. Al 71° pareggio toscano con l’autorete di Nikolaou, il difensore spezzino anticipa Provedel ed infila alle spalle del portiere. Finisce in parità, gol che arrivano con due autoreti, gli ospiti hanno provato a vincerla, ma un buon Spezia è riuscito a frenare la corsa dei toscani.
TORINO – VERONA 1 – 0 ( 26° Pobega (T) ) Divise da un punto, il Torino cerca punti dopo l’eliminazione in coppa; mister Juric trova la sua ex squadra, e il Verona non è un cliente facile da superare. La partita però ha una svolta al 25°, l’arbitro Fabbri richiamato dal Var espelle Magnani del Verona. Un minuto dopo granata in vantaggio, una carambola fa terminare il pallone sul destro di Pobega, che da pochi metri, non fallisce. Nel secondo tempo, gli ospiti non riescono ad impensierire i granata, solo nel finale il Verona grazie ad un’incertezza di Milinkovic-Savic sfiora il gol. Vince il Toro, che torna alla vittoria superando in classifica proprio la squadra di Tudor.
SAMPDORIA – VENEZIA 1-1 ( 1° Gabbiadini (S), 87° Henry (V) ) Punti salvezza in palio tra Samp e Venezia, doriani vincitori nel derby vuole guadagnare punti per la tranquillità. Passano al primo minuto i blucerchiati, Gabbiadini grazie all’assist di Caputo supera Romero. Prima parte di gara in favore dei padroni di casa, grazie al gol immediato ha potuto gestire bene il primo tempo. Nella ripresa, la Sampdoria gioca difendendo il risultato di vantaggio, ma il Venezia è in partita. Gli ospiti arrivano al gol del pareggio all’87° con Henry, avanza fino al limite dell’area di rigore doriana e piazza la palla dove Audero non può arrivare. Termina la gara, 1-1 è il risultato finale, punto che accontenta il Venezia.