Skip to content

Un weekend di fuoco per il calcio del Sud, Benevento, Palermo, Salernitana

Per ora ancora un sogno pensare ad un Sud rappresentato in Serie A da Napoli, Lecce, Salernitana e Benevento e con una serie B dove potrebbe tornare a splendere con il Palermo, dopo la promozione del Bari.

Domenica luci accese su Salernitana-Udinese e Venezia-Cagliari: com’è noto la vittoria della Salernitana condannerebbe il Cagliari, ma in caso di vittoria del Cagliari e pareggio della Salernitana sarebbe salvo il Cagliari  per gli scontri diretti perfettamente in equilibrio (1-1 sia nel girone d’andata che in quello di ritorno), ma con la differenza reti, che sorride ai sardi (-34 contro il -41 della Salernitana).

Per i play off in Serie B si comincia sabato 21 alle ore 18 con la gara di ritorno  Pisa – Benevento. All’andata le streghe hanno vinto per 1-0 all’85° con un gol di Lapadula, lo stesso che aveva segnato contro l’Ascoli nei preliminari. Ma a Pisa sarà scontro cruciale perché se il Pisa vincesse per 1-0 sarebbe qualificata per la finale per miglior piazzamento. Qualora il Benevento arrivasse in finale incontrerebbe il Monza in vantaggio sul BresciaGiacomo Calò, centrocampista della formazione sannita, ha rilasciato alcune dichiarazioni ad OttoPagine.it:  “In questo momento la condizione fisica è rilevante con i primi caldi e le partite ravvicinante. Che match mi aspetto a Pisa? Sarà come giocare da 0-0. Nel primo tempo partiranno forti e dovremo essere bravi a contenerli. Noi ci siamo sia fisicamente che mentalmente”.

Per i play of in serie C, sempre sabato 21 maggio, alle ore 21, il Palermo che all’andata ha vinto in trasferta contro l’Entella per 2-1 tenterà l’impresa in casa. Ma in quale caso si qualificherebbe per semifinali e finale?   Il Palermo, come spiega StadioNews 24, ha un gol di vantaggio ma anche il vantaggio di essere “testa di serie”. Il Palermo passa il turno vincendo o pareggiando al ritorno ma anche perdendo con un gol di scarto: in caso di parità di reti segnate nel doppio confronto, infatti, passa il turno la squadra testa di serie (NON valgono i gol in trasferta – NON si giocano supplementari e rigori). La Virtus Entella può solo tentare l’impresa: i liguri passano il turno solo vincendo con almeno due gol di scarto.

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top