Skip to content

L’Italia U21 batte il Montenegro 2-1

Italia-Montenegro 2-1 ( 5′ Kostic (M), 52′ Lipani (I), 79′ rig. Koleosho (I)

Al via l’UNDER 21 guidato da Silvio Baldini: obiettivo è la qualificazione agli Europei 2027. Ieri pomeriggio a La Spezia il primo incontro contro il Montenegro e martedì a Bitola seconda gara contro la Macedonia del Nord.

L’11 azzurro inizia la sua avventura in salita con il gol di Kostic dopo appena 4 minuti favorito dall’errore di Idrissi. Gli azzurrini non si disuniscono ma non trovano profondità e ritmo. Diverso l’atteggiamento nel secondo tempo con minor palleggio e maggiore verticalizzazione: da qui il gol di Lipani che porta l’Italia al pareggio e a 10 minuti al termine il rigore segnato con freddezza da Koleosho che premia l’impegno dei baby azzurri.

A fine gara, ai microfoni di Rai 2, Silvio Baldini, così ha commentato:  “Sono contento per l’impegno messo dai ragazzi. Meritavano la vittoria. Nel calcio le partite facili non esistono. Dopo il primo tempo non ero preoccupato, sono abituato a perdere, ma non avremmo dovuto sentire la sconfitta. Sono stati bravi i ragazzi a sistemare alcune cose e abbiamo trovato la vittoria. Le vittorie aiutano a crescere e ad avere fiducia. Oggi abbiamo fatto una buona gara, ma siamo l’Italia. Queste vittorie vanno raccolte ma in un percorso più convincente. Facciamo troppo possesso palla, facendo così le avversarie si mettono dietro. Dobbiamo girare palla tra centrocampisti e attaccanti, i difensori devono essere utili per lo scarico. Qua è successo l’opposto“. Le dichiarazioni quindi sulla partita dell’Italia maggiore: “Mi auguro che possa trasmettere la sua grinta ai giocatori“.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su