Skip to content

Uno sguardo al passato…aspettando la Serie A. Insigne stende il Liverpool

La quarantena è difficile per tutti: e per i tifosi, dover rinunciare al calcio è uno dei tanti dispiaceri.

Per questo è nata l’idea di una rubrica che ripercorresse i passi più significativi della storia recente del Napoli. Dalla vittoria della Supercoppa alle notti di Champions, gli azzurri ci hanno regalato momenti indimenticabili.

L’inizio della stagione 2018-2019 vede il Napoli inanellare una serie di grandi prestazioni, al netto di qualche passo falso. Cinque vittorie ed una sconfitta (Sampdoria) nelle prime sei, contro squadre blasonate (Lazio, Milan, Fiorentina) fanno ben sperare per il proseguimento della stagione. La prima battuta d’arresto arriva a Torino contro la Juventus: un 3-1 che fa male, visto anche il momentaneo vantaggio firmato Mertens.

Ma la partita di Torino va dimenticata in fretta: il prossimo è un avversario di Champions, e si chiama Liverpool. Gli uomini di Ancelotti sono “obbligati” a vincere, dato il pareggio nella prima giornata contro la Stella Rossa, a Belgrado (0-0).

Il San Paolo è una bolgia, ed i Reds sono intimoriti dall’ambiente e dall’aggressività del Napoli. Gli azzurri macinano gioco ed occasioni, ed al tempo stesso neutralizzano la pericolosità offensiva degli inglesi: il match finirà senza un tiro in porta da parte degli ospiti.

La partita però non si sblocca, ed il Liverpool già pregusta di portare a casa un prezioso pareggio. Ma al novantesimo Insigne riesce a spingere in rete un cross al bacio di Callejon: il Napoli vince meritatamente e si rilancia in Champions, prima della doppia sfida con il PSG.

NAPOLI – LIVERPOOL 1-0 (Insigne 90′)

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su