Contropiede Azzurro

Uno sguardo al passato…aspettando la Serie A. Inter travolta al San Paolo

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 28: Fabian Ruiz and Dries Mertens of SSC Napoli celebrate the 2-0 goal scored by Dries Mertens during the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Red Star Belgrade at Stadio San Paolo on November 28, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La quarantena è difficile per tutti: e per i tifosi, dover rinunciare al calcio è uno dei tanti dispiaceri. Per questo è nata l’idea di una rubrica che ripercorresse i passi più significativi della storia recente del Napoli. Dalla vittoria della Supercoppa alle notti di Champions, gli azzurri ci hanno regalato momenti indimenticabili.

La stagione 2018-2019 si avvia alla conclusione con un Napoli saldamente al secondo posto, ed una Juventus capace di vincere l’ottavo scudetto a 5 giornate dalla fine.

Alla penultima giornata, è in programma Napoli-Inter: per i nerazzurri, vincere al San Paolo sarebbe fondamentale per blindare la Champions. Ma non hanno fatto i conti con gli uomini di Ancelotti, che ci tengono a chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico. Dopo un quarto d’ora, una sassata di Zielinski da 30 metri porta avanti gli azzurri; nella ripresa, toccherà a Mertens e Fabian Ruiz (doppietta) arrotondare il risultato.

I partenopei si congedano dal proprio pubblico in grande stile.

NAPOLI – INTER 4-1 (16′ Zielinski, 60′ Mertens, 71′, 79′ Ruiz, 84′ Icardi)