
Uno sguardo al passato…aspettando la Serie A. Mertens spazza via il Benfica
La quarantena è difficile per tutti: e per i tifosi, dover rinunciare al calcio è uno dei tanti dispiaceri.
Per questo è nata l’idea di una rubrica che ripercorresse i passi più significativi della storia recente del Napoli. Dalla vittoria della Supercoppa alle notti di Champions, gli azzurri ci hanno regalato momenti indimenticabili.
Nel precedente episodio, Milik si è presentato al pubblico del San Paolo con una doppietta al Milan: un ottimo modo per raddrizzare la rotta dopo il pari a Pescara dell’esordio. Anche in Champions, il polacco riesce a marcare il tabellino alla prima a Fuorigrotta, il 28 settembre 2016, dopo aver segnato una doppietta nella prima giornata in casa della Dinamo Kiev (1-2). Ma il protagonista di serata è il folletto belga, Dries Mertens. In meno di un’ora di gioco, un poker azzurro si abbatte sul malcapitato Benfica, tra cui una meravigliosa punizione proprio di Mertens. I portoghesi saranno battuto anche al ritorno (1-2), ed il Napoli chiuderà un girone non troppo impegnativo (nonostante due passi falsi contro il Besiktas) al primo posto.
Tuttavia la solita sfortuna dell’urna tornò a colpire agli ottavi, assegnando agli uomini di Sarri il Real Madrid di Zidane. Ma questa è un’altra storia…
Comments (0)