Skip to content

Uno sguardo al passato…aspettando la Serie A. Un grande finale di stagione

La quarantena è difficile per tutti: e per i tifosi, dover rinunciare al calcio è uno dei tanti dispiaceri.

Per questo è nata l’idea di una rubrica che ripercorresse i passi più significativi della storia recente del Napoli. Dalla vittoria della Supercoppa alle notti di Champions, gli azzurri ci hanno regalato momenti indimenticabili.

La prima stagione di Sarri sulla panchina del Napoli, al netto di alcuni bassi, fa intravedere tutto il potenziale della squadra. La stagione 2016-2017 si conclude con il Napoli al terzo posto, ed eliminato agli ottavi dal Real Madrid in Champions League. In Coppa Italia, un arbitraggio discutibile nella doppia sfida contro la Juve nega la finale agli azzurri.

Nel corso della stagione, la squadra entra sempre più in sintonia con le idee dell’allenatore. L’ultima parte di stagione, il Napoli diventa semplicemente inarrestabile. Nelle ultime 5 partite arrivano 15 punti, contro Inter (0-1), Cagliari (3-1), Torino (0-5), Fiorentina (4-1). Fino al gran finale, previsto a Marassi contro la Sampdoria.

Un’ulteriore prova di forza, in vista della successiva stagione.

Sampdoria – Napoli 2-4 (36′ pt Mertens, 42′ pt Insigne, 4′ st Hamsik, 5′ st Quagliarella, 20′ st Callejon, 45′ st Alvarez)

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su