Contropiede Azzurro

Uno sguardo al passato…aspettando la Serie A. Un grande inizio di stagione

La quarantena è difficile per tutti: e per i tifosi, dover rinunciare al calcio è uno dei tanti dispiaceri.

Per questo è nata l’idea di una rubrica che ripercorresse i passi più significativi della storia recente del Napoli. Dalla vittoria della Supercoppa alle notti di Champions, gli azzurri ci hanno regalato momenti indimenticabili.

La stagione 2016-2017 si è conclusa in bellezza per gli uomini di Maurizio Sarri: 15 punti nelle ultime 5 ed aspettative altissime per la nuova stagione, nonostante una campagna acquisti non particolarmente brillante (Ounas e Mario Rui gli unici in entrata). D’altronde, squadra che vince non si tocca.

E la squadra continua a vincere, e convincere. Nei preliminari di Champions, gli azzurri si sbarazzano facilmente del Nizza. E nelle prime tre giornate, Verona, Atalanta e Bologna vengono spazzate vie con un totale di 9-2.

Una battuta d’arresto avviene in Champions: lo Shaktar si impone per 2-1 in casa. La domenica successiva, una partita-trappola: il neo promosso Benevento arriva al San Paolo.

Ma il Napoli non subisce cali di concentrazione. I Sanniti sono spazzati via, e Sarri lancia il suo segnale al campionato.

Napoli – Benevento 6-0 (Allan 3′, Insigne 15′, Mertens 27′, Callejon 32′ p.t., Mertens 20′ e 45 s.t.)