Per Napoli – Pisa, match valido per la quarta giornata di campionato in programma lunedì 22 settembre alle 20:45, è stato designato il signor Valerio Crezzini della sezione di Siena. Gli assistenti saranno: Alessandro Costanzo di Orvieto e Vito Mastrodonato di Molfetta. Il IV sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo, mentre al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo, coadiuvato da Antonio Giua di Olbia.
Crezzini, classe ’93 soltanto dalla stagione 2024-2025 è entrato a far parte dell’organico della Can A-B debuttando ad agosto 2024 in Serie B. Il suo esordio in Serie A avviene nel maggio scorso quando viene designato per Udinese-Monza che si concluse con la vittoria del Monza (1-2). Un debutto (con Di Paolo e Meraviglia al Var) promosso dalla stampa nazionale concorde in un voto di sufficienza per una gestione attenta ed equilibrata. Quest’anno ha diretto Lazio-Verona che si è concluso 4-0 in una partita senza spigolosità che ha reso più facile la direzione di Crezzini e precedentemente aveva diretto senza problemi Parma Pescara (Coppa Italia).
Ora l’asticella sale e per il giovane Valerio Crezzini da Siena c’è la prova del fuoco allo Stadio Maradona dove il Napoli riceverà il Pisa senza più ostacoli di campanilismo. Piuttosto è la designazione di Paolo Mazzoleni al Var che porta alla mente ricordi, tanti e tutti spiacevoli.