Skip to content

Ngonge al Torino, Milinkovic-Savic al Napoli

Come un puzzle il Napoli prende forma ogni giorno di più e tuttavia mancano ancora gli ultimi incastri. L’ultimo della serie, a lungo ricercato, è  Vanja Milinkovic-Savic: un portiere para rigori che è pronto ad indossare la maglia azzurra, come rivela Orazio Accomando di Sportmediaset su X: “Domani le visite mediche di Milinkovic-Savic con il Napoli e quelle di Ngonge con il Torino. I granata adesso possono completare burocraticamente l’acquisto di Franco Israel”.

Un sintetico tweet per annunciare due operazioni con Cyril Ngonge che riabbraccia Baroni e Vania Milinkovic-Savic che finalmente arriva a Napoli dopo essere stato accostato da tempo al club azzurro, già prima dell’ufficialità del rinnovo di Meret.

Vania Milinkovic Savic, classe ’97, alto 2,02, portiere della Serbia, nasce in Spagna (Ourense) da genitori dell’ex Jugoslavia e inizia a giocare giovanissimo come attaccante; nel 2014 firma il primo contratto da professionista e arriva nel Torino tre anni più tardi. Poi due anni in prestito prima di tornare al Torino. Oggi, a 28 anni potrà giocare in Champions League e competere di partita in partita con Alex Meret.

Di Milinkovic Savic ha parlato l’ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo, oggi allenatore a Radio Kiss Kiss: “Milinkovic-Savic ci può stare nel parco portieri del Napoli, anzi per me alza anche il livello. Al Toro, nelle ultime due stagioni, ha fatto molto bene. Ha caratteristiche diverse da Meret, nel gioco lungo ha una bellissima gittata. Poi nei pali non dispiace, ma per me sarà Meret il titolare. Poi magari Milinkovic-Savic tra Coppa Italia e Champions League avrà il suo spazio”.

L’operazione per il Napoli non è stata certo indolore con un costo complessivo di 21 milioni per la clausola rescissoria e per la rateizzazione del pagamento; per Ngonge invece il Napoli riceverà 1 milione di euro in attesa di capire se si tratta di un prestito secco o con diritto di riscatto a 18 milioni di euro.

Per l’intera operazione intanto sorride la Juventus per il passaggio al Torino di Franco Israel, portiere uruguaiano in forza allo Sporting Lisbona. Israel, cresciuto nell’Under 19 e nella Next Gen fu ceduto nel 2022 per meno di un milione allo Sporting ma nell’accordo si prevedeva il 50 per cento sulla rivendita; così il Toro versando 4,5 milioni per il portiere uruguaiano, ne verserà oltre 2 milioni alla Juventus.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su