Buongiorno Italia in attesa di riprendere il campionato in vetta alla classifica. Un altro sgambetto del Genoa, come lo scorso anno a due giornate dal termine, avrebbe reso più difficile la pausa nazionali mentre Antonio Conte sta mettendo a punto il miglior modulo possibile. Quest’anno, con due punti in più rispetto allo scorso anno, il cammino del Napoli potrebbe risultare molto più difficile con partite da giocare ogni tre giorni.
Gli infortuni, benchè prevedibili, minano la costruzione tattica che Conte riesce a fare in poco tempo: ed ora si scopre che anche Vania Milinkovic Savic risulta infortunato. Il commissario tecnico della Serbia Dragan Stojkovic ha deciso di rimandarlo a Castel Volturno dove potrà iniziare le cure e la Federazione Serba ha così comunicato la decisione: “Vanja Milinkovic sarà assente: Savic, che soffre di mal di schiena, ha giocato contro il Genoa sotto iniezioni, e il Napoli ha informato per iscritto la FSS che avrà bisogno di circa dieci giorni di recupero“.
Intanto giungono le prime notizie sugli infortuni di Politano e Lobotka: per il tuttologo Politano si tratta di un problema al bicipite femorale e per la boa Lobotka si tratta di un problema all’adduttore. Si parla quindi di lesioni muscolari di basso grado la cui prognosi si aggira sui 20 giorni, pur considerando il recupero come qualcosa di personale e incalcolabile. Al momento Gattuso, dovendo fare a meno di Politano, ha convocato Spinazzola e, ufficialmente, la Federazione slovacca lascia Lobotka a casa secondo il comunicato: “Stanislav Lobotka non sarà disponibile per le doppie partite in Irlanda del Nord e contro il Lussemburgo a causa di un infortunio“.