
Venezia-Napoli, convocati e probabili formazioni
Venezia-Napoli, convocati e probabili formazioni
La partita tra Venezia e Napoli, valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Pier Luigi Penzo” di Venezia domenica 6 febbraio alle ore 15.00. Ad arbitrare la gara sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.
Le ultimissime sulle due squadre:
VERONA (4-3-3): mister Zanetti recupera Aramu, Busio, Crnigoj e Svoboda, ma dovrà fare a meno di Vacca, fermo ai box per un problema alla coscia destra, di Kiyine per un affaticamento muscolare e dell’austriaco Ullmann. Ecco, quindi, quale potrebbe essere l’undici iniziale che scenderà in campo contro gli azzurri. Tra i pali Romero che sarà difeso da Ebuehi e Haps sulle fasce, mentre al centro agiranno Caldara e Ceccaroni. Nel trio di centrocampo, invece, dovrebbero trovare spazio Cuisance, Ampadu (o Fiordilino) e Busio (o Tessmann). In attacco, ai lati di Henry, è probabile l’impiego di Aramu e uno da scegliere tra Nani, Okereke, Johnsen, con il primo in vantaggio.
I convocati ufficiali del Verona:
Portieri: Lezzerini, Romero. Difensori: Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Ebuehi, Haps, Modolo, Molinaro, Svoboda. Centrocampisti: Busio, Cuisance, Črnigoj, Fiordilino, Peretz, Tessmann. Attaccanti: Aramu, Henry, Johnsen, Okereke, Nani, Nsame, Sigurðsson.
NAPOLI (4-3-3): oltre a Koulibaly e Anguissa, assenti per la Coppa d’Africa, Spalletti dovrà fare a meno anche di Lozano, vittima in Nazionale di un infortunio alla spalla, di Tuanzebe e Ounas. Pertanto la formazione iniziale con la quale il tecnico azzurro affronterà il Venezia potrebbe essere la seguente. In porta più Meret che Ospina. Il colombiano, infatti, non è al top a causa di un’intossicazione alimentare. In difesa Di Lorenzo e Mario Rui agiranno sulle corsie esterne, mentre al centro ci sarà la coppia Rrahmani–Juan Jesus. Per la mediana non dovrebbero esserci dubbi sull’impiego di Lobotka e Fabian Ruiz, con Demme pronto dalla panchina. In attacco, invece, il trio che avrà il compito di supportare Osimhen (in pole su Mertens) sarà composto da Politano (o Elmas) a destra, Zielinski al centro e Insigne sulla fascia sinistra.
I convocati ufficiali del Napoli:
Portieri: Meret, Ospina, Marfella. Difensori: Di Lorenzo, Malcuit, Ghoulam, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Juan Jesus. Centrocampisti: Elmas, Lobotka, Demme, Fabian Ruiz, Zielinski. Attaccanti: Politano, Insigne, Osimhen, Mertens, Petagna.
Il “Match Program” di Venezia-Napoli
LEGGI ANCHE
“Non bisogna pensare che sia un passaggio verso l’Inter, Venezia-Napoli è gara difficilissima”
Comments (0)