Skip to content

Ventesima giornata di campionato

LAZIO – SAMPDORIA (Sabato 18, ore 15, Sky) La giornata si apre all’Olimpico, dove la Lazio attende la Samp. Inzaghi deve fare a meno dello squalificato Lulic: al suo posto Jony (ma si candida anche Patric). Correa rientra da un infortunio e la sua titolarità è poco probabile: Caicedo è pronto ad affiancare Immobile. Tra i blucerchiati, Ranieri potrebbe concedere una chance importante a Thorsby a centrocampo (al posto di Ekdal). Ballottaggio Gabbiadini-Caprari in attacco, con il primo favorito. Non rischia il posto Quagliarella.
SASSUOLO – TORINO (ore 18, Sky) Orfani di Berardi, De Zerbi potrebbe puntare sul 4-2-3-1 con Boga, Traoré e Djuricic alle spalle di Caputo. Ballottaggio Rogerio-Kyriakopoulos sulla fascia sinistra. Granata che recuperano Rincon, Falque e Lyanco, ma solo il primo sarà titolare. Dopo la reazione di Verdi dopo la sua sostituzione contro il Bologna, rischia il posto l’ex Napoli a vantaggio di Meité (con relativo passaggio al 3-5-2).
NAPOLI – FIORENTINA (ore 20.45, DAZN) Dovrebbe essere il giovane talento Vlahovic ad affiancare Chiesa nella sfida del San Paolo, con Boateng e Cutrone pronti a subentrare. Pulgar più di Badelj in mediana, le mezzali saranno Castrovilli e Benassi con Dalbert e Lirola a presidiare le corsie esterne. In casa Napoli è emergenza in difesa, per la squalifica di Mario Rui: al suo posto Hysaj, con Di Lorenzo che tornerà nel suo ruolo naturale di terzino destro e Manolas e Luperto (che stringerà i denti) davanti a Meret (ancora da valutare le sue condizioni, potrebbe essere confermato Ospina). Allan e Zielinski agiranno da mezzali, con Ruiz e Demme a contendersi il ruolo di mediano. Pochi dubbi per l’attacco: Callejon, Milik, Insigne.

MILAN – UDINESE (Domenica 19, ore 12.30, DAZN) In casa rossonera c’è ansia per le condizioni di Donnarumma: se non dovesse recuperare, è pronto a debuttare Begovic, esperto portiere arrivato dal Bournemouth. Al fianco di Bennacer a centrocampo, Bonaventura e Kessiè sono favoriti su Castillejo, Paquetà e Krunic. In attacco, spazio al duo Ibrahimovic-Leao. L’Udinese rilancia dal 1’ Okaka e Lasagna dopo la brutta sconfitta in coppa. Nuytinck in ballottaggio con De Maio in difesa per una maglia al fianco di Becao e Troost-Ekong.
BOLOGNA – VERONA (ore 15, DAZN) In dubbio tra i padroni di casa le posizioni di Orsolini e Dzemaili: il primo sta recuperando da un infortunio alla spalla, l’ex Napoli deve vincere la concorrenza di Schouten e Dominguez. Soriano e Sansone agiranno alle spalle di Palacio. Tanti dubbi per Juric per quanto riguarda l’attacco: Verre-Zaccagni-Pazzini sono leggermente favoriti su Borini, Pessina e Stepinski.
BRESCIA – CAGLIARI (ore 15, Sky) Lombardi che puntano sul tandem Torregrossa e Balotelli, Spalek favorito su Mangraviti per il ruolo di trequartista. Mateju più che Martella sull’out mancino. Tra le fila dei sardi, rischiano Nainggolan e Nandez dopo l’impegno di Coppa Italia, possibile titolarità per Ionita e Castro. In attacco torna titolare Joao Pedro insieme con Simeone.
LECCE – INTER (ore 15, Sky) Ennesimo ballottaggio nell’attacco dei salentini, con Falco e Babacar favoriti e Lapadula verso la panchina. Mancosu agirà alle loro spalle, Petriccione, Tachtsidis e Deiola comporranno il centrocampo. Conte ritrova Barella e Skriniar, che tornano titolari. In difesa, Bastoni cerca conferme a scapito di Godin. Sensi più di Gagliardini a centrocampo, confermati Lukaku e Martinez.
GENOA – ROMA (ore 18, Sky) Squalificato Criscito, in difesa spazio a Biraschi, Goldaniga e Romero per i padroni di casa. Schone dovrebbe tornare titolare, restano serrati i ballottaggi Behrami-Cassata e Sanabria-Favilli-Destro. I giallorossi hanno Zaniolo per infortunio nell’ultimo turno, e devono fare a meno di Kolarov e Florenzi, squalificati. Occasione per Cetin e Santon (o Juan Jesus) in difesa; rischia Diawara a vantaggio di Cristante in mediana. Under, Pellegrini e Perotti agiranno alle spalle di Edin Dzeko.
JUVENTUS – PARMA (ore 20.45, Sky) Con l’infortunio di Demiral, spazio a De Ligt al fianco di Bonucci in difesa per la Juventus. Sarri pensa al centrocampo Rabiot (Bernardeschi), Pjanic e Matuidi. Ballottaggio Ramsey-Higuain, certi di una maglia in attacco Dybala e Ronaldo. Ducali che ritrovano Inglese in attacco dal 1’, ma si deve guardare dalla concorrenza di Cornelius. Le ali saranno Kulusevski e Gervinho (ma si candidano Scozzarella e Sprocati). Solo una maglia a centrocampo per Kurtic, Barillà e Grassi.

ATALANTA – SPAL (Lunedì 20, ore 20.45, Sky) La giornata si chiuderà all’Atleti Azzurri di Italia lunedì. Gli emiliani devono rinunciare a Tomovic per infortunio, si candida Felipe per una maglia al fianco di Cionek e Vicari. Cerca spazio il nuovo acquisto Dabo a centrocampo, rischia Murgia. Il tandem offensivo sarà formato dall’ex Petagna e Di Francesco (Paloschi). Bergamaschi che puntano al riscatto dopo la sconfitta in Coppa. Gomez e Ilicic partiranno dal 1’, così come Zapata, favorito su Muriel. A centrocampo, De Roon è favorito su Pasalic.
Buona Serie A a tutti!

Claudio Urciuolo

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su