
Ventitreesima giornata alle porte
Un Napoli che sembra vedere finalmente la luce in fondo al tunnel contro l’ostacolo Lecce; la Juventus è attesa dall’ostica trasferta a Verona, la Lazio se la vedrà col Parma. Tanti gli incroci interessanti della ventitreesima giornata, con il derby di Milano ciliegina sulla torta.
ROMA – BOLOGNA (stasera, ore 20.45, Sky). Vivo il ballottaggio Kolarov-Santon-Peres sulla fascia sinistra dei capitolini. Sulla trequarti, Fonseca pensa al trio composto da Perotti, Under e Kluivert, ma scalpita Mkhitaryan. Felsinei con Orsolini, Soriano e Barrow (infortunato Sansone) alle spalle di Palacio.
FIORENTINA – ATALANTA (domani, sabato 8, ore 15, Sky). Testa a testa Cutrone-Vlahovic per una maglia al fianco di Chiesa. Caceres e Milenkovic rientrano dopo la squalifica, Castrovilli è in forse per un infortunio ma proverà a stringere i denti. Si rinnova il duello Hateboer-Castagne sulla fascia degli orobici, con il primo in vantaggio. Out De Roon, c’è Pasalic. Gomez ed Ilicic assisteranno Duvan Zapata.
TORINO – SAMPDORIA (ore 18, Sky). Debutto per Longo sulla panchina del Torino, la mano del neo tecnico potrebbe vedersi nel rilancio di Lyanco in difesa al fianco di Izzo e N’koulou, Aina e Meité dovrebbero spuntarla su Edera e Lukic a centrocampo. Jankto in forse per i blucerchiati, Thorsby ha quindi buone chances di partire titolare. In difesa si dovrebbe rivedere Bereszynski, sono recuperati Quagliarella e Ramirez.
VERONA – JUVENTUS (ore 20.45, DAZN). Tanti dubbi per Juric dopo lo 0-0 contro la Lazio di mercoledi. Zaccagni, Verre e Di Carmine sono in pole in attacco, ma scalpitano Borini e Pazzini. Sarri potrebbe passare al 4-3-3, con Douglas Costa e Ronaldo ali ed Higuain prima punta. Duello Rabiot-Matuidi a centrocampo.
SPAL – SASSUOLO (domenica 9, ore 12.30, DAZN). Si rivede Petagna nell’attacco della Spal, insieme a lui Di Francesco. Cionek proverà a scalzare Tomovic dal terzetto difensivo. Doppio ballottaggio nel 4-2-3-1 di De Zerbi Magnanelli e Traoré provano ad insidiare la titolarità di Obiang e Djuricic.
BRESCIA – UDINESE (ore 15, DAZN). Out per squalifica Torregrossa, saranno Balotelli ed Ayé (leggermente favorito su Donnarumma) a guidare l’attacco delle rondinelle. Dessena in pole su Bjarnason per una maglia a centrocampo. Nelle file dei friulani, proverà a stringere i denti l’acciaccato Nuytinck, out invece Samir. Okaka-Lasagna il tandem offensivo.
NAPOLI – LECCE (ore 15, Sky). Nel Napoli confermato Meret in porta, potrebbe rivedersi Koulibaly dal 1’, con Di Lorenzo che tornerebbe terzino destro. Allan si contende una maglia con Fabian Ruiz a centrocampo, con Demme e Zielinski certi di giocare. Rischiano Callejon e Milik, c’è il pressing di Politano e Mertens. Salentini con Lapadula-Falco in attacco ed uno tra Mancosu e Saponara ad agire da trequartista. Ballottaggio Petriccione-Majer a centrocampo con il primo avanti.
GENOA – CAGLIARI (ore 15, Sky). Concorrenza decisa di Pandev e Destro, ma il tandem del Genoa dovrebbe essere Pinamonti-Sanabria. Criscito giocherà quinto di centrocampo, con uno tra Zapata e Soumaoro che prenderà il suo posto in difesa. Isolani che devono fare a meno di Cigarini e Rog, sono pronti Oliva e Ionita. Nainggolan agirà alle spalle di Joao Pedro e Simeone.
PARMA – LAZIO (ore 18, Sky). Possibile tridente inedito per i crociati: Caprari, Kucka, Kurtic. Sono out sia Cornelius che Inglese, con Kulusevski che proverà ad essere della partita. Lazio orfana di Radu e Milinkovic-Savic, scalpitano Bastos e Parolo. Caicedo favorito su Correa per affiancare Immobile.
INTER – MILAN (ore 20.45, Sky). Padelli dovrebbe difendere i pali dell’Inter, Handanovic è in forte dubbio. Moses e Candreva si giocano una maglia sull’out destro, mentre Young agirà a sinistra. Sarà della partita anche il nuovo arrivato Eriksen. In attacco, Sanchez e Lukaku. Nelle file dei rossoneri, recupera Ibrahimovic, che farà coppia con Leao. A Kessiè e Bennacer il compito di far legna davanti alla difesa, con Castillejo e Calhanoglu sulle fasce. Vivi in difesa i ballottaggi Calabria-Conti e Kjaer-Musacchio, con i primi avanti.
Buona Serie A a tutti!
Claudio Urciuolo
Comments (0)