Antonio Vergara brillò nel panorama Napoli in un momento di grandi difficoltà per i numerosi infortuni e nessun tifoso potrà mai dimenticare il suo primo gol in maglia azzurra contro il Chelsea che sembrava una vendetta in ritardo di quella sconfitta subita immeritatamente allo Stamford Bridge ai tempi supplementari nel 2012. Antonio Vergara, una risorsa insperata e nascosta, che però è stato fermato, anche lui, da una fascite che gli ha negato l’erba del Maradona sino al termine del campionato.
Forse graziato dalla mancata partecipazione in Nazionale, sembrava diventato ‘uomo mercato’ per molti club, ma oggi sembra invece confermata la notizia che il giovane talento di Frattaminore sarà una pedina fondamentale per il Napoli di Max Allegri. La notizia riportata dalla Repubblica, è stata confermata anche da un post di Nicolò Schira che su X, scrive: ”Il futuro di Antonio Vergara è a un punto di svolta: Napoli sta per offrire un prolungamento del contratto fino al 2031; mentre Como e Atalanta sono molto interessate a lui. Oltre a loro, c’è anche un forte interesse da parte di un Club della Premier League che ha offerto 25M + bonus al Napoli.”