Contropiede Azzurro

Verona – Cagliari 2 – 1, gli scaligeri riescono a vincere in inferiorità numerica

VERONA – CAGLIARI 2 – 1

Zenga al debutto sulla panchina sottolinea che questo che ricomincia è un campionato a se stante. Il Verona rivelazione tenterà di allungare verso la zona europea partendo da 35 punti in classifica.

Queste le formazioni:

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Empereur, Kumbulla; Faraoni, Amrabat, Badu, Lazovic; Verre, Borini; Di Carmine. All

Cagliari (3-5-1-1): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane; Ionita, Nandez, Cigarini, Rog, Pellegrini; Pereiro; Simeone. All.: Zenga.

Dopo 26 minuti il Verona sale in cattedra ed è in vantaggio per 2-0 con una doppietta ( 14° e 26°) di Di carmine, esaltando i demeriti del Cagliari che non sembra diverso da quello lasciato da Maran. Al 35° colpo di scena: Manganiello al VAR vede un fallo di Borini e gli mostra il rosso lasciando il Verona in 10. Al 43° Simeone riapre la Gara per il 2-1. Nel secondo tempo, il Cagliari sfiora il pareggio sino alla fine con una buona occasione per Pisacane, ma il Verona riesce a mantenere il vantaggio e portarsi a 38 punti in classifica in piena zona Europa League.