Contropiede Azzurro

Verona-Napoli, convocati e probabili formazioni

Verona-Napoli, convocati e probabili formazioni

La partita tra Hellas Verona e Napoli, valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Marcantonio Bentegodi” di Verona domenica 13 marzo alle ore 15.00. Ad arbitrare la gara sarà Daniele Doveri della sezione di Roma 1.

Le ultimissime sulle due squadre:

HELLAS VERONA (3-4-2-1): mister Tudor dovrà fare a meno di Lazovic ma recupera Veloso, Faraoni, Praszelik e forse Barak non al top per una contusione all’anca. Contro gli azzurri, quindi, il tecnico croato potrebbe schierare il seguente undici iniziale. Tra i pali Montipò che sarà difeso dal terzetto composto da Ceccherini a destra, Gunter al centro e Casale a sinistra. A centrocampo dovrebbero giocare Tameze (o Veloso) e Ilic in mediana, mentre sugli esterni è probabile l’impiego di Depaoli e Faraoni. In attacco, alle spalle di Simeone, ci saranno Lasagna (o Barak) e Caprari.

I probabili convocati dell’Hellas Verona:

Portieri: Montipò, Berardi A., Chiesa. Difensori: Coppola, Casale, Gunter, Faraoni, Sutalo, Ceccherini, Depaoli, Frabotta. Centrocampisti: Tameze, Miguel Veloso, Praszelik, Barak, Bessa, Ilic, Hongla. Attaccanti: Caprari, Simeone, Cancellieri, Lasagna.

NAPOLI (4-3-3): Spalletti potrebbe proporre un 4-3-3 inserendo Mertens in attacco ed Elmas a centrocampo. Oltre agli infortunati Meret e Malcuit il mister dovrà valutare le condizioni di Insigne e Fabian Ruiz che con molte probabilità partiranno entrambi dalla panchina. Ecco, quindi, quale potrebbe essere la formazione che scenderà in campo dall’inizio. In porta Ospina. In difesa Di Lorenzo e Mario Rui si occuperanno delle fasce, mentre al centro ci saranno Rrahmani e Koulibaly. Per il centrocampo bisognerà valutare le condizioni di Fabian alle prese con una fastidiosa pubalgia. Se lo spagnolo dovesse farcela sarà lui a completare il trio con Lobotka ed Elmas, quest’ultimo in vantaggio su Zielinski, altrimenti è pronto Anguissa. In attacco, invece, potrebbe toccare a Ounas (in pole su Politano), Osimhen e Mertens tentare di scardinare la difesa scaligera. Ma c’è anche Lozano che scalpita per una maglia da titolare.

I convocati ufficiali del Napoli:

Portieri: Ospina, Idasiak, Marfella. Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Ghoulam, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli. Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski. Attaccanti: Insigne, Lozano, Mertens, Osimhen, Ounas, Petagna, Politano.

“Match program” di Hellas Verona-Napoli

LEGGI ANCHE

Spalletti chiede poche chiacchiere: brutti, sporchi e cattivi ma vincenti