
Torna il campionato, Napoli verso Torino
Ed ora via nuovamente al campionato fino alla prossima sosta dal 10 al 18 novembre: il Napoli tornerà in campo al Grande Stadio di Torino, sabato prossimo alle ore 18 per difendere il primato in classifica che divide con la Roma che giocherà in casa contro l’Inter alle 20,45.
Per il modulo e quindi per la formazione che Conte manderà in campo sabato sarebbe bene non fare ipotesi e magari risentire alcune frasi del mister durante le conferenze stampa: “Se avete qualche idea, adesso, non dopo eh, datemela, perché, dopo come diceva qualcuno si è sempre più bravi. Se avete qualche idea da darmi sul cambio modulo…” E l’altra frecciatina: “Non cambio modulo per moda, ma per le caratteristiche della squadra.”
Dunque da domattina a Castel Volturno Conte saprà tirare le somme cominciando a valutare le condizioni di tutti i Nazionali: in dieci hanno giocato per la propria bandiera e sono stati impiegati quasi tutti per l’intera gara. Poi saranno da valutare i rientri di Buongiorno e Politano, entrambi recuperati ma da gestire con estrema cautela: Buongiorno ha superato l’infortunio agli adduttori ma è stato risparmiato nella partitella con l’Avellino e dunque pur motivato nel voler giocare contro la sua ex squadra, difficilmente sarà titolare.
Spazio quindi a Marianucci? Possibile anche considerando le gare con l’Italia U21 dove ha pienamente convinto il ct Baldini. Marianucci potrebbe essere titolare per necessità ma soprattutto per fiducia in un classe 2003 che in proiezione sarà una colonna del Napoli. Inoltre Conte dovrà giocare sullo scacchiere per distribuire pesi e misure in tre partite chiuse in 7 giorni tra Torino, Psv e Inter.
Per Politano recuperato a tempo di record sarà il caso di pensare alla panchina o indirizzare il suo impiego direttamente per la terza di Champions League contro il PSV Eindhoven.
Neres intanto ha scaldato i motori e in un post pubblicato da Uronechannel, appare con Juan Jesus, Vergara sfinito dopo l’allenamento. Titolare d’obbligo a Torino per cedere il posto a Politano, almeno a destra con il PSV; a centrocampo Vergara potrebbe ritagliarsi un pugno di minuti sfruttando l’assenza di Lobotka e qualche pausa di De Bruyne su 270 minuti da giocare. E Lang? Anche per lui si aprono spiragli di luce: è venuto il momento.
Comments (0)