Contropiede Azzurro

Rebus Osimhen, indecifrabile

Tra plusvalenze e  ricapitalizzazione, la Juventus può permettersi di pensare a Victor Osimhen che resta comunque un rebus difficile da risolvere. Secondo Marco Demicheli, dagli studi di Sky Sport, l’idea è parlare con Osimhen, cercare di capire la sua volontà, la sua disponibilità eventualmente a trasferirsi alla Juve, cercare un accordo economico, non semplice da trovare, perché comunque l’ingaggio di Osimhen supera gli 8/9 milioni di euro netti a stagione e una volta che eventualmente sarà riuscita in questo obiettivo la Juve andrebbe poi dal Napoli per parlare, per cercare un accordo a una cifra più bassa rispetto alla clausola. Ipotesi, come ipotesi è quella del Milan che sfrutterebbe i buoni rapporti tra i club. Intanto l’Al Hilal , finito il Mondiale, tornerebbe alla carica, mentre il Galatasaray avrebbe cambiato rotta verso Richarlison del Tottenham.

L’unica certezza è quella di un giocatore che non rispetta chi lo ha reso campione, non rispetta chi chiede una risposta, non rispetta chi attende di renderlo molto ricco. E allora c’è solo da pensare che ancora una volta lascerà passare settimane e settimane sapendo che 193mila euro a settimana sono assicurati dal contratto con il Napoli.

E allora anche se la Juventus si facesse avanti concretamente, il Napoli dovrebbe pensarci ed Evelina Christillin, dirigente sportivo, che ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli conferma l’interesse: “Osimhen alla Juve non mi dispiacerebbe. Trattativa con Adl? Pecunia non olet.”  Ma l’impressione è che si sia ancora molto lontani dalla soluzione.