Skip to content

Osimhen ha scelto il Galatasaray ?

Settimana caldissima per il Napoli che attende un po’ di pioggia ristoratrice dalle ultime notizie che riguardano Victor Osimhen. Tiene ancora tutti sulla corda il nigeriano ma spifferi importanti dicono che alla fine il Galatasaray sarà vincente. La squadra che lo ha accolto come un re, che lo ha reso felice durante tutto l’anno dovrebbe convincerlo a tornare. Il vicepresidente del club, Ibrahim Hatipoglu, ha dichiarato: “Ha detto che il nostro club rimarrà per sempre nel suo cuore. Ma ciò non vuol dire che se ne andrà. Vogliamo tenerlo con noi”.  E anche il presidente Dursun Ozbek ha confermato che le trattative per la permanenza del giocatore sono in corso, esprimendo speranza di fornire aggiornamenti positivi a breve.

Resta comunque una situazione incerta con altre voci (Il Mattino) che ipotizzano un Osimhen con maglia azzurra: voci per ora  che interessano molto il Napoli ma che non spostano di una virgola ciò che il club azzurro ha deciso. Se il Galatasaray vuole la cessione di Osimhen è pregato di pagare per intero la clausola. Se Osimhen tergiversa è obbligato a presentarsi il 15 luglio per le visite mediche. Tutto chiaro?

E sembra forte e chiaro  il messaggio al punto che la squadra turca – secondo il CdS – abbia chiesto aiuto ad un pool di sponsor per sostenere economicamente il Galatasaray e sbloccare così l’affare.

E’ dunque possibile che nella prossima settimana si chiarisca questa vicenda molto sgradevole e si arrivi alla sua conclusione ‘naturale’ nel senso che immaginare Osimhen schierato nel Napoli di Conte sarebbe forse una forzatura e anche un rischio divisivo nella tifoseria. E negli spogliatoi.

Bene ha fatto il Napoli sinora a restare fermo nella richiesta dei 75 milioni della clausola, ancor più se si confrontano le richieste di tanti club per talenti ancora da esplodere. Purchè si chiuda e non soltanto per ragioni economiche. Purchè si chiuda e resti almeno il ricordo del terzo scudetto con Osimhen.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su