Contropiede Azzurro

Victor Osimhen, eppur si muove

Che gran pasticcio la vicenda che riguarda Victor Osimhen che a Napoli ha trovato fortuna grazie ad un allenatore che gli ha insegnato come si gioca, come si corre, come si finalizza. Ma resta ancora un problema ora che si è conclusa la sua avventura a Istanbul. L’Al-Hilal gli ha offerto fino a 40 milioni, il Galatasaray ha alzato l’asticella a 26, ma il nigeriano vuole il teatro che conta. Verso la fine di questo campionato, la Juventus e lo stesso Osimhen avevano fatto i conti sugli sviluppi della partenza di Antonio Conte, pensando ad un Vlahovic in partenza e ad un Osimhen in entrata.

Ma il magnifico duetto ADL-Conte ha rotto “ i piani “ suggerendo alla Signora di tenersi Tudor e forse anche Vlahovic che sarebbe una minusvalenza clamorosa.  Resta comunque il rischio Osimhen a Dimaro se non si sblocca la situazione che sarebbe comunque di danno per entrambi le parti: il Napoli dovrebbe tenerlo lì, in disparte ma in gruppo perdendo clausola e pagando un giocatore che non gioca fino a 15 milioni: ma anche Osimhen, che ebbe paura lo scorso anno di trascorrere un campionato in panchina ed accettò di trasferirsi a Istanbul, potrebbe calare  “‘e scelle”.

Qualche spiraglio in tal senso, quasi una luce, sembra arrivare dal Manchester United che pare abbia presentato già un’offerta al Napoli. Stando a quanto riportato dalla testata francese Footmercato, e riportato dal sito JUventusnews24.com,  il Manchester United avrebbe ripreso i contatti con l’entourage del giocatore e con il Napoli, manifestando un interesse concreto e rinnovato.

Red Devils, ancora alla ricerca di un numero 9 di caratura internazionale per rinforzare il reparto offensivo, avrebbero messo sul piatto le stesse condizioni discusse alcune settimane fa. Si parla di un’offerta da 75 milioni di euro, bonus inclusi, per il cartellino del giocatore, e di un contratto per Osimhen da 12 milioni di euro netti a stagione, un sensibile aumento rispetto ai 10 milioni attualmente percepiti. Comunque, una volta aperta la porta della Premier che molto interessa al nigeriano, sembra che anche il Liverpool voglia inserirsi nella trattativa quale concorrente molto interessato. Toccherà ora a Osimhen decidere se restare un giocatore o vedere le partite in tribuna.