Skip to content

Vidal avrebbe violato la quarantena in Cile

Gli atteggiamente “sopra le righe” continuano a costar caro ad Arturo Vidal. Le autorità sanitarie cilene hanno aperto un’inchiesta sul centrocampista, reo di aver violato la quarantena imposta ai contagiati dal Covid-19. Secondo quanto riportato dal “Mundo Deportivo”, Vidal sarebbe infatti stato sorpreso a cena in un ristorante, nonostante sia stato contagiato lo scorso lunedì.

Naturalmente è scoppiata la polemica. Il Cile – un paese di circa 17 milioni di abitanti – ha contenuto abbastanza bene l’epidemia, ma sta comunque per superare la soglia delle 30.000 vittime, e sta assistendo ad un rialzo nel numero di casi e di decessi nelle ultime settimane. E’ dovuta intervenire perfino il Sottosegretario alla Salute, Paula Daza, che ha dichiarato che Vidal “deve, come tutte le persone arrivate nel paese, rispettare le norme sanitarie”.

Il giocatore rischia una multa tra i 400 a 14.500 dollari – ma più che la pena pecuniaria, potrebbe essere escluso dai prossimi incontri della Nazionale, quando tornerà convocabile.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top