
Vietato parlare della partita Champions, bisogna pensare al Brescia
Arriva carico Gennaro Gattuso alla conferenza stampa in vista della gara con il Brescia di domani e subito chiarisce che la partita di martedì non deve condizionare: “Fino a martedì c’è tempo per pensarci, la priorità è domani, giocherà la squadra migliore, pensiamo alla partita perché il Napoli con le piccole ha perso 20 punti. Domani sarà come a Cagliari, troveremo una squadra avvelenata, il Brescia dopo mezz’ora della fine con la Juve già parlava di coltello tra i denti per il Napoli. Ci sarà da battagliare come avversario anche come ambiente”.
Non parla di formazione ma delle condizione di alcuni giocatori convocati: “ Lozano non è al 100%, ma s’è allenato, con Allan tutto ok, l’avevo detto che non porto rancore, s’è allenato bene, Milik sta meglio“.
Secondo voci provenienti da Castel Volturno, qualche sorpresa nella formazione dovrebbe esserci in difesa per il l’esterno di sinistra.
Come sta Ghoulam? Potrebbe giocare ? “Sta dando continuità al lavoro, spero di vederlo come nelle ultime due settimane, gli manca qualcosa ma è importante si stia allenando con continuità”.
E koulibaly? “Bisogna ascoltare cosa sente lui, inutile metterlo in campo e poi il giocatore si ferma. Abbiamo preferito fermarlo per 7-10 giorni, poi valuteremo come si sente, le sue sensazioni”.
Da un lato le multe, dall’altro la partita con il Barcellona martedì, quanto possono condizionare? “ I fatti risalgono al 5 novembre, mica possiamo svegliarci adesso e pensarci. Pensiamo al lavoro, poi vedremo; per la partita di Barcellona non mi sento condizionato, poi leggo che loro sono in difficoltà, allora se loro sono in difficoltà noi…”.
Dovesse firmare per Europa League o battere il Barcellona?” Europa League tutta la vita, significherebbe vincere tante partite”.
Il Napoli come affronterà il Brescia? “Sarà simile a quella di Cagliari, non so come giocheranno, ma lasciano 2-3 giocatori sempre in avanti e non dovremo essere presuntuosi, palleggiando bene, perché i loro 3 davanti non lavorano molto in fase difensiva e ti creano difficoltà. Non sarà facile, giocano sulle seconde palle, vanno sul fondo, l’area è piena, servirà attenzione”.
Il ruolo di Elmas? “Elmas? Non me lo invento io, ha qualità per fare quel ruolo e lo sto provando lì perchè credo possa fare bene”.
Politano: quali sono le differenze con Callejon? Deve migliorare a coprire palla, non c’è bisogno di mettergli mezzala più difensiva alle spalle. Non deve pensare solo alla fase offensiva. Sicuramente ha caratteristiche diverse da Callejon.”
Comments (0)