In conferenza stampa Vincenzo Italiano ha presentato la gara che vedrà impegnato lo Spezia contro il Napoli da Nahuel Estevez definito ‘corazzata’. L’ultimo punto conquistato dallo Spazia a Verona sul filo di lana dimostra che il gruppo squadra non molla fino alla fine e proprio da questo aspetto, Italiano chiarisce: “L’’Hellas è un avversario forte ed è stato un grande merito da parte nostra non mollare e credere fino alla fine di poter far gol. Sono contento che il gol sia arrivato da un subentrato, come la rifinitura. Questo è lo spirito che ci deve accompagnare da qui alla fine”.
Il Napoli domani e dopo tre giorni la Sampdoria a Marassi : i giocatori possono risentirne? “Conta solo la partita di domani, non penso al turnover, pensiamo al Napoli e vediamo cosa accade, chi avrà bisogno di riposare e chi avrà bisogno di qualche giorno di recupero. Pensiamo a fare risultato, poi cercheremo di farlo, tutti uniti, anche nelle ultime tre”.
Che partita sarà? “Una partita… difficile per noi, il Napoli sta giocando un grande calcio, tutti i giocatori sono ispirati e si divertono. Il pareggio col Cagliari è arrivato a tempo scaduto, ma la squadra gioca, propone e crea, siamo di fronte ad una delle squadre più forti del campionato. Dobbiamo giocare col massimo furore, mettendoli in difficoltà quando hanno la palla. Quando riusciamo a farlo abbiamo dimostrato di poter mettere in crisi chiunque”.
L’attacco del Napoli preoccupa? “Hanno calciatori di livello mondiale: sui duelli individuali dovremo stare molto attenti, ma l’identità individuale deve rimanere uguale. Quando abbiamo la palla dovremo mettere in pratica quanto proviamo in settimana e sono sicuro che potremo mettere in difficoltà il Napoli. Tre partite in casa su quattro? Ben vengano!”.