Skip to content

Vincenzo Pisacane ha scelto il momento più opportuno per lui e meno opportuno per il Napoli

L’AUT-AUT DI PISACANE

“Tempo quasi scaduto. Risposte entro gennaio”:   Vincenzo Pisacane ha gettato la bomba proprio nel momento in cui occorrerebbe la massima concentrazione soltanto sulla partita che il Napoli andrà a giocare a San Siro. Ha scelto il momento più opportuno per lui che fa il mediatore e meno opportuno per il Napoli che ha come capitano il suo assistito.

 “E se malauguratamente prendesse un raffreddore? Perché rischiare?” Nella lunga intervista questa frase è risultata poi la più allarmante, quasi un aut-aut in una trattativa velenosa che si trascina da tempo alimentando polemiche in un momento in cui la squadra è in piena emergenza.

E’ un lungo braccio di ferro tra chi vorrebbe restare a vita non rinunciando ad un ingaggio al ribasso, e l’altra posizione che vuole ridurre il monte ingaggi. In sintesi “Le ragioni dell’altro”, entrambi da comprendere che però non aiutano il Napoli. L’imprevedibilità la fa da padrone a tutto discapito della squadra che già ha subito i contraccolpi dell’infortunio di Osimhen e anche di Koulibaly.

QUALI PROSPETTIVE

Che cosa potrebbe accadere? Che Insigne resti fino a giugno con le raccomandazioni di Pisacane di “non rischiare”? Potrebbe andar via a gennaio con il rischio di lasciare Osimhen senza un direttore d’orchestra? Tuttavia anche Mertens nel passato sembrava già con altra casacca quando dopo tumultuosi battibecchi, fu convocato da De Laurentiis per firmare il contratto.

Intanto Kostas Manolas è un giocatore dell’Olympiacos da gennaio ed ha lasciato un buco tra i centrali del Napoli che dovrà correre ai ripari.

Metà campionato (quasi) è già volato con il Napoli a due velocità ma con la totale incertezza della seconda metà quando si capirà quali dei  tre obiettivi sarà possibile centrare. Con Insigne? Con un terzino sinistro ? Con un centrale? Difficile programmare e organizzare navigando a vista.

Nell’anno in cui Carlo Ancelotti sedeva sulla panchina del Napoli, un grande protagonista, Marek Hamsik, scelse di andar via lasciando nei guai il Napoli. Una scelta di comodo per un campionato orientale che lo reclamava a suon di bigliettoni.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top