Ormai il tema mercato sembra prevalere sulla conclusione del campionato e a Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Andrea D’Amico, l’intermediario che ha curato la trattativa per portare Victor Osimhen al Napoli per parlare del futuro del nigeriano: “Osimhen in Premier League? Secondo me se arriva un’offerta importante il giocatore che gioca nel campionato italiano viene ceduto e quindi se arriva un’offerta importante Osimhen va. Bisogna essere realisti.
Per ora non ho nessuna richiesta dalla Premier League, anche perché lì è tutto in evoluzione tra la vicenda Chelsea, il Newcastle che si salva. Il mercato di primo piano è quello inglese. Per offerta importante s’intende un’offerta da 150 milioni. Ad ogni modo per prenderlo ci vuole una proposta che superi i 100 milioni”.
Intanto come riporta Tuttonapoli, si fanno sempre più insistenti le voci relative a Luis Alberto. Il rapporto tra il fantasista spagnolo e Sarri non è mai decollato e l’edizione romana del quotidiano Repubblica fa sapere che il club di De Laurentiis vorrebbe inserire anche Petagna nella trattativa. Luis Alberto ha il contratto in scadenza nel 2025 e una valutazione di mercato di circa 30 milioni di euro. L’ingaggio è di 2,5 milioni a stagione. Luis Alberto è anche assistito dalla stessa agenzia di Fabian Ruiz che potrebbe partire in estate.
Voci che rimbalzano anche per smuovere un mercato da due anni abbastanza fiacco basato su scambi e prestiti. Tuttavia ogni voce che circola ora potrebbe rivelarsi poco realistica sia per le richieste di Lotito, sia per i desiderata di Luis Alberto, sia per l’età dello spagnolo di cui ha parlato a Radio Kis Kiss Pietro Pinelli, giornalista Mediaset corrispondente da Roma ed esperto di Lazio:” Luis Alberto? E’ un giocatore che con Sarri vive un rapporto conflittuale ormai da inizio stagione, i due non si prendono. Recentemente hanno avuto un confronto negli spogliatoi. Il desiderio del giocatore è quello di tornare in Spagna. Lotito inoltre chiede circa 40 milioni di euro per il giocatore. Luis Alberto è stato promesso al Siviglia, che però deve vendere prima due giocatori”.