L’infermeria della Roma si svuota e Gasperini recupera Paulo Dybala come conferma l’Ansa. L’argentino è tornato a lavorare con il resto del gruppo, dopo il problema accusato al ginocchio nei giorni scorsi e che lo aveva tenuto fuori sia a Udine che contro il Cagliari. Dybala quindi sarà a disposizione per la gara con il Napoli di domenica prossima. Migliorano anche le condizioni di Robinio Vaz che sta guarendo dalla lesione muscolare di primo grado al soleo ed è tornato a lavorare parzialmente insieme al resto dei compagni. Ancora a parte, invece, Kone, El Shaarawy, Ferguson e Dovbyk, mentre hanno svolto lavoro personalizzato Hermoso e Soulè.
Ormai il campionato è giunto ad una svolta secondo gli obiettivi di ciascun club, così la 25esima giornata presenta due big match: sabato 14 dicembre, alle 20,45 Inter-Juventus e domenica sera Napoli-Roma.
Per il primo dei due match potrebbe prevalere l’interesse per i play off Champions che si giocheranno il 17 e il 18 febbraio con Chivu in grande vantaggio psicologico su Spalletti che non può concedere punti preziosi e che in pochi giorni si gioca una fetta pesante della stagione.
Napoli-Roma invece sarà la partita che dovrà dare risposte a entrambe le squadre. Gasperini attende ancora altri gol da Malen paragonato a Vialli e a Van Basten potendo magari contare su Dybala disponibile. Il Napoli invece sarà in trepida attesa per il ritorno di Scott Mc Tominay che, con Lobotka determina l’equilibrio di tutta la squadra. Già l’assenza di Di Lorenzo ha tolto certezze non soltanto in difesa, ma l’assenza dello scozzese è stata determinante perché la sua presenza esalta il valore degli altri . E comunque qualche nota positiva da cui ripartire c’è: Vergara è una certezza e Politano una bandiera.