Zaccagni, il Napoli rischia di farsi sfuggire un’occasione
Redazione Contropiede
VERONA, ITALY - SEPTEMBER 19: Mattia Zaccagni of Hellas Verona in action during the Serie A match between Hellas Verona FC and AS Roma at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 19, 2020 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ciro Venerato, esperto di mercato e giornalista Rai, riferisce che il Napoli ha messo nel suo mirino Mattia Zaccagni, centrocampista dell’Hellas Verona. In particolare, il club ha fatto il primo passo contattando l’agente del giocatore, Tullio Tinti; la valutazione di De Laurentiis-Giuntoli è di 8-9 milioni, dato che il centrocampista non vuole rinnovare il contratto in scadenza con il Verona. Nonostante il Napoli si sia mosso per primo, al momento non è in pole, tanto che per alcuni l’operazione è già sfumata.
Va detto che dopo il grande avvio di stagione con l’Hellas Verona, Zaccagni ha attirato a sé gli occhi di diverse big: sulle tracce del talento classe ’95 c’è anche l’Inter, pronta a intavolare una trattativa con i gialloblù: Marotta potrebbe inserire i cartellini di Dimarco ed Eddie Salcedo, attualmente in prestito proprio alla squadra allenata da Juric.
Secondo La Gazzetta dello Sport potrebbe scatenarsi un derby (capitolino) di mercato : “Roma e Lazio sono pronte a darsi battaglia a suon di offerte per il venticinquenne diventato la stella del Verona”. La volontà di Juric e della società scaligera, però, è chiara: trattenere il giocatore fino al termine della stagione, per consentirgli di continuare la sua crescita.