Skip to content

In stand-by Zanoli aspettando Sanchez

Dopo l’ultima amichevole del Siviglia, sembrava ormai aver deciso il futuro di Juanlu Sanchez; il difensore del Siviglia, obiettivo del Napoli da tempo come sostituto di Di Lorenzo, sarebbe stato informato dal Siviglia della volontà di blindarlo, concedendogli anche la maglia n. 16, storicamente legata ad Antonio Puerta, ex capitano defunto e simbolo eterno del club andaluso.

Secondo quanto riportato da El Desmarque, si tratta di una scelta tutt’altro che casuale da parte della società. Affidare a Juanlu quel numero carico di significato rappresenta un messaggio chiaro: il Siviglia vuole trattenerlo e fargli sentire tutto il valore della fiducia riposta in lui. Un segnale forte, rivolto sia al giocatore che all’ambiente, per confermare la sua permanenza nella rosa.

Sembrava quindi possibile una permanenza di Alessandro Zanoli sotto il Vesuvio e la guida di Antonio Conte, considerata la mancanza di sostituti validi; Zanoli era rientrato dal prestito al Genoa e ora si sta allenando con la squadra. Al momento il club azzurro ha messo in stand-by la sua partenza, almeno fino a quando non avrà trovato l’accordo definitivo con il Siviglia per Juanlu Sanchez, ma Nicolò Schira, opinionista ed esperto di calciomercato, ritiene che su di lui ci siano comunque diversi club di Serie A: “Bologna, Fiorentina, Udinese e Pisa sono ancora interessate al terzino destro del Napoli Alessandro Zanoli. Il Napoli non ha ancora dato il via libera alla cessione. Zanoli spera di rimanere come vice di Di Lorenzo e si sta giocando la sua occasione”.

Le richieste degli andalusi sono altissime per il Napoli, non intenzionato ad offrire 17 milioni e il 10% sulla rivendita, condizioni che sono stato modificate al rialzo quando la trattativa sembrava già in porto.                                                                                                                                Non è comunque finita per Juanlu, essendo il Siviglia non tanto intenzionato a trattenere il giocatore quanto a monetizzare di più: il Napoli è comunque forte di aver raggiunto l’accordo con il giocatore, dopo i blitz del ds Manna a Siviglia, e attende strategicamente per chiudere il colpo

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su