SUPERCOPPA, Zufferli dirige Napoli-Milan
Sarà Luca Zufferli della sezione di Udine a dirigere la prima semifinale della Supercoppa tra Napoli e Milan in programma giovedì 18 dicembre alle ore 20. Gli assistenti saranno: Davide Imperiale di Genova e Marcello Rossi di Biella. Il IV ufficiale sarà Ivano Pezzuto di Lecce, mentre al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna, coadiuvato da Federico Dionisi dell’Aquila.
Zufferli originario di Azzida, frazione di San Pietro al Natisone, classe 1990, ha iniziato ad arbitrare ad appena 16 anni ma l’approdo in Serie A è avvenuto nel 2021 quando al Dall’Ara fu designato per Bologna-Monza.
E’ uno dei fischietti della nuova leva molto stimato da Rocchi che quest’anno lo ha già designato per 8 partite di Serie A. Talvolta rigido nell’applicazione del regolamento ma nel corso del tempo è riuscito a modulare l’atteggiamento non più fiscale ma applicativo delle norme. Per Zufferli sarà, quest’anno la terza volta che dirigerà il Napoli, dopo Fiorentina-Napoli che si concluse con la vittoria degli azzurri per 3-1 e dopo Napoli-Como che si chiuse in parità non senza qualche polemica.




Comments (0)