Allegri chiede, De Laurentiis risponde
La firma di Allegri slitta di qualche giorno mentre sul Mattino si legge: “Allegri vuole un triennale senza opzioni e senza clausole liberatorie (per un totale di 10 milioni di euro complessivi), De Laurentiis fino alla fine proverà con un biennale (a 3,5 milioni a stagione) con opzione per il terzo anno. Intanto sono pronti anche i contratti per i collaboratori che dovrebbero essere sette”.
Nulla di nuovo sotto il sole cocente che riscalda Allegri sulle spiagge dorate della Sardegna. Probabile l’incontro nel fine settimana dopo che De Laurentiis, di ritorno da Los Angeles abbia provveduto ai diversi impegni in agenda.
Ma sotto la sabbia – nascosta – c’è la questione buonuscita che non sembra essere stata risolta e il giornalista di Sportitalia, Francesco Letizia, esperto delle vicende di casa Milan, ha parlato dei ritardi in casa Napoli ma anche delle altre big: “Il Napoli al 24 di giugno non ha l’allenatore, Allegri è sotto contratto con il Milan. L’Inter si è fatto soffiare il calciatore che voleva in mezz’ora”.
E c’è sempre in sospeso quella firma per la rescissione del contratto di Allegri che vuole la buonuscita che Letizia così commenta: “Allegri un anno fa veniva annunciato come l’unica grande soluzione per salvare il Milan, ma non è stato così. Ora vuole una buonuscita per andare al Napoli, dopo aver perso la Champions e fatto perdere 60 milioni al club. La società non intende concederla”.
Così De Laurentiis, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, lascia un messaggio per Acciughina: “Il Napoli sarà, come da sempre, forte, competitivo e attraente. Al prossimo allenatore chiedo di avere una grande personalità, umiltà ed entusiasmo. Napoli è una società sana e forte, con una rosa alla quale non manca nulla e che se non avesse subìto decine di infortuni avrebbe sicuramente lottato per lo scudetto fino alla fine”.




Comments (0)