Sabatini: “Non è De Bruyne a dettare la linea”
A radio Kiss Kis è intervenuto il direttore sportivo Walter Sabatini per commentare le strategie di mercato del Napoli, sottolineando che “il Napoli è un club che pensa alle operazioni che deve fare, le pianifica e poi le fa. Non è un club da ultimo momento: il mercato del Napoli è frutto di una pianificazione attenta, piuttosto che di colpi dell’ultimo minuto.” Dunque nulla è occasionale anche se il mercato può essere imprevedibile come le situazioni che si presentano nel corso delle trattative.
Così a Sabatini è stato chiesto un parere sulle richieste di De Bruyne che aspetta un colloquio con Massimiliano Allegri per conoscere i piani tattici futuri del Napoli. “La richiesta di De Bruyne, perché possa in anticipo sapere i programmi del club – ha replicato duramente Sabatini – è veramente una cosa insopportabile. Il calciatore è il calciatore, si deve mettere a disposizione. Non è lui a poter dettare la linea o approvarla o non approvarla: è fondamentale che i giocatori si mettano al servizio della squadra, senza porre condizioni.”
Infine, sull’interesse della Juve di Spalletti per Lobotka, Sabatini ha dichiarato: “È un calciatore che è il fulcro del gioco del Napoli. Non credo che Manna abbia fatto questo pensiero”. Nè che il Presidente De Laurentiis possa accettare di cederlo alla Juve di fronte ad una clausola rescissoria di 25 milioni valida per l’estero.




Comments (0)