Mondiali, il Belgio ringrazia Courtois
Belgio – Iran 0 – 0
Con un tweet su X, il presidente De Laurentiis: “Al SoFi Stadium di Los Angeles per Belgio-Iran. Grande spettacolo!” Allo stadio per assistere ad un incontro dei mondiali, ma anche per verificare le condizioni dei due giocatori preziosi (in tutti i sensi) del Napoli. Inizia la gara e il Belgio fraseggia con maestria e classe: possesso palla infinito con l’Iran pronto a sfruttare ogni indecisione dei belgi.
La mano di Garcia è purtroppo evidente: il Belgio sembra dominare e l’Iran passa in vantaggio su punizione giocata con astuzia. Un tempo infinito per la verifica al VAR e il gol viene annullato per il solito centimetro di troppo. Nel secondo tempo qualche cambio ma non tocca a Lukaku uscire anche se era evidente la staticità: della serie, “tanta buona volontà, s’impegna ma…” Non così Kevin De Bruyne, caparbio sempre nel cuore del gioco, ma evanescente nella finalizzazione senza far mancare qualche preziosismo. Ma è al 64° che la partita cambia volto dopo l’espulsione di Ngoy che sbaglia il retropassaggio e strattona Taremi lanciato a rete. L’Iran ci crede e avanza il baricentro anche se negli ultimi minuti è il Belgio, pressante e sterile a chiudere la partita sullo 0-0 dovendo ringraziare almeno quattro volte Courtois che salva il risultato e la possibilità di superare il turno.




Comments (0)